Queste sono le parole che ho dedicato a mia figlia Alice, sono pensieri ed emozioni che l'inchiostro ha dato loro forma sulla carta. Si intitola La vita è bella.
"Ad ogni filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino. La mia goccia di rugiada è il sorriso che mi regali ogni mattina quando ti sveglio.
Le cinque lune passate insieme sono ricche di fragranti profumi come solo la pelle di un neonato sa essere, di morbido velluto dei tuoi capelli, di gorgoglii di felicità come il suono del mare che si arrotola tra le conchiglie striate di gioia, i tuoi piccoli progressi.
Ti guardo e accarezzo con gli occhi i tuoi fini capelli ramati di vita, quei bagliori d'oro che luccicano al sole della vita.
Quelle piccole mani che stringono forte tutte le potenzialità della vita, che è solo agli albori, con te.
Gli occhi blu, profondi e dolci, come lo sconfinato oceano di amore che trasmetti quando mi sorridi felice.E quando incontrerai il Brucaliffo, pensalo come ad una metafora, perchè ogni problema può trasformarsi in una cosa bella, in una conquista, non tutto quello che è brutto deve essere allontanato in quanto tale. Potresti perderti la bellezza di una farfalla.
E quando starai per giudicare una persona, pensaci, potresti trovarti davanti al Cappellaio matto. Eccentrico, si, ma in fondo una brava persona che vuole solo offrirti una buona e calda tazza di the.
E ricordati di festeggiare il non-compleanno, perchè ogni giorno è una festa.
Alice, quella favola di cui porti il nome è l'augurio che la tua mamma ti ha fatto, perchè tu possa inseguire si il tuo coniglio bianco, ma che nella meravigliosa corsa della vita tu non ti perda nulla di quello che ti circonda in questo mondo che, se vuoi, sarà davvero delle meraviglie. La mamma.
Nessun commento:
Posta un commento
Ti piace questo post?