Cattolica, Centro Culturale Polivalente
Piazza della Repubblica, 31
Inizia sabato 26 novembre 2011 alle ore 18 a Cattolica al Centro Culturale Polivalente di Piazza della Repubblica un ciclo di incontri pomeridiani all'insegna della letteratura e della poesia che proseguirà ogni sabato sino al 17 dicembre.
Organizzata dalla Biblioteca Comunale nell'ambito del progetto Promozione alla lettura, curata e condotta da Anna Sanchi, la rassegna recluta per ogni appuntamento due autori a confronto, il poeta e il narratore, voci emerse nel recente panorama letterario regionale e nazionale. Saranno Maria Teresa Codovilli e Roberto Buscarini ad aprire la rassegna, poi Vincenzo Cecchini e Marina Andruccioli, Claudio Roncarati e Gina Codovilli, infine Pasquale D'Alessioe Stefania Maestri. Saranno tutti invitati in un dialogo serrato, cadenzato dalla lettura di brani, sotto la guida di Anna Sanchi, ad affrontare temi e generi letterari, svelando, attraverso la loro scrittura, aspetti della vita e della sensibilità contemporanea.
L'amministrazione comunale cattolichina, nonostante i tagli operati dal governo nel settore cultura, intende dare continuità ad una tradizione di qualità e innovativa che per decenni ha caratterizzato le stagioni culturali della città. A chi, ottusamente, dichiara che “con la cultura non si mangia”, va risposto, invece, che il miglior investimento per una società ed il suo futuro sta proprio nella cultura, nella scuola, nella formazione: Cattolica chiuderà il 2011 quindi con un brindisi letterario.
Il calendario dei prossimi appuntamenti dell' Aperitivo letterario è il seguente:
sabato 3 dicembre: Vincenzo Cecchini, Antologia poetica / Marina Andruccioli La lista dei sogni
sabato 10 dicembre: Claudio Roncarati, La fata fatua e lo psichiatra / Gina Codovilli, Il mio Principe
sabato 17 dicembre: Pasquale D'Alessio, Antologia poetica / Stefania Maestri, Il coraggio di essere

Nessun commento:
Posta un commento
Ti piace questo post?